La nostra ispirazione

La moda di decorare gli strumenti di guerra con segni e colori personali è forse vecchia come l’uomo stesso. Con il tempo questi oggetti e macchine si sono evolute, e ciò hanno fatto di pari passo le decorazioni su di esse. È stato probabilmente in mare che le prime decorazioni sono state notate. Le navi da guerra di tutte le nazioni marittime durante l’era della vela e della navigazione erano inevitabilmente e invariabilmente decorate con polene all’estremità di prua. Solitamente le figure dei vascelli erano sculture femminili rappresentanti l’orgoglio dell’equipaggio e poste a ruolo cardine di portatrici di buona sorte. Non occorre una enorme immaginazione per immaginare il legame tra le figure femminili raffigurate sulle polene e le pinups dipinte sull’alluminio delle carlinghe dei moderni aerei da combattimento. 

Sin da quando Gli uomini hanno iniziato ad andare in battaglia a bordo delle prime macchine volanti hanno sentito proprio come i loro antenati il bisogno di decorare i loro destrieri meccanici con motivi e disegni personali non previsti dai codici militari. Spesso questi distintivi personali erano ispiranti, motivanti e aggressivi, altre volte erano ironici, cinici, volgari ma anche belli e affascinanti.

Proprio questi disegni e arte popolare spesso potevano rappresentare un espediente e un metodo per tenere alto il morale di giovani uomini che molto spesso nel loro intimo erano completamente terrorizzati. 

Variando da semplici frasi, per arrivare a cartoni animati, fumetti, animali e le tanto amate pinups di Alberto Vargas o George Petty. Questa curiosa parentesi umana è quanto ha ispirato il nostro Brand